Settore flussi e gestione documentale

Il settore si occupa di:

Nel campo dell'analisi di nuove tecnologie dell'Information and Communication Technology, si colloca lo studio di sistemi software di:

  • gestione documentale che facilitano la creazione e l'organizzazione collaborativa e massiva di documenti elettronici,
  • conservazione sostitutiva in grado di garantire nel tempo la validità legale dei documenti stessi.

In quest'ambito si inserisce l'iniziativa pilota che, al fine di economizzare e velocizzare il procedimento amministrativo, prevede la convocazione degli organi collegiali di Ateneo tramite via informatica.
I destinatari del servizio sono riportati sul D.R. di attuazione dell'art. 3 lett. b) del Regolamento sulla firma digitale.

Ai fini dell’ottenimento di un unico strumento utilizzabile sia per la pianificazione che per l’organizzazione dei vari Corsi di Formazione del personale, è stata progettata, successivamente realizzata ed è attualmente manutenuta un’apposita applicazione informatica rispondente alle esigenze del Servizio di competenza. Sono previsti ulteriori e significativi aggiornamenti collegati alle esigenze future di altri Servizi e a nuove funzionalità.

Destinatari servizio: attualmente operativo presso il Servizio Formazione