La Limonaia 2012 - Visite guidate e Seminari allo IIT

Nell’ambito del programma di visite guidate per le scuole promosse dell’Associazione “La Limonaia Scienza Viva”, lo IIT propone, nel corso del 2012, una serie di visite guidate e seminari a carattere divulgativo intesi a far conoscere agli studenti delle scuole e ai docenti le potenzialità della rete Internet, i suoi aspetti più innovativi e i recenti risultati ottenuti nello sviluppo delle sue applicazioni.

Le visite ai laboratori sono dirette ad offrire:

- agli studenti delle scuole superiori la possibilità di venire a contatto con i luoghi della ricerca, di vedere le applicazioni pratiche di quanto viene loro insegnato a scuola, di conoscere scienziati e tecnici impegnati nella ricerca e attivi nel loro posto di lavoro, di rendersi conto delle numerose applicazioni tecnologiche utilizzate nel settore ICT;

- ai docenti la possibilità di conoscere lo stato attuale della ricerca scientifica nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione offrendo loro nuove opportunità educative che, insieme alle conoscenze di base che pur restano fondamentali, completano e rendono più stimolante ed attuale il loro insegnamento.

Il calendario dei laboratori/visite è il seguente:

Internet dalle origini al futuro - martedì 1 marzo 2012

Nativi Digitali - venerdì 16 marzo e lunedì 16 aprile 2012

Dietro le quinte dei motori di ricerca - martedì 21 febbraio 2012

Internet : come funziona? - giovedì 15 marzo e martedì 17 aprile 2012

iCare Mobile: parental control per telefoni cellulari - Venerdì 3 febbraio 2012

Aula multimediale - martedì 7 febbraio 11.00-12.00 e martedì 27 marzo 11.00-12.00 2012

Le visite e i seminari sono gratuiti e su prenotazione.

Per informazioni: segreteria-scientifica@iit.cnr.it

03/02/2012 - 09:00
17/04/2012 (Tutto il giorno)